Eden Cafè, in collaborazione con l’agenzia creativa Manifactory, presenta:
“Il cuore, il diamante, la volpe. Illustrazioni di Sara Penco”: un delicato viaggio nella fantasia di un’illustratrice dalla spiccata sensibilità ed ironia.
La produzione artistica di Sara si presenta in serie digitali accomunate da stile e colore, dietro alle quali vi sono filoni spontanei di schizzi a matita.
Dalle opere realizzate per Gusto Robusto passando per la sua visione ironica e sempre positiva della vita e della maternità resa con traditional e vignette, per concludere con una serie di Mudra così da augurare Buone Feste con originalità.
Sara, affascinata dal linguaggio non verbale, da sempre si interessa di simbologia e culture antiche a caccia di quegli archetipi che ripropone così in chiave moderna per arricchire le sue illustrazioni di buon auspicio.
Special art: in anteprima il tributo ad Amatrice sviluppato per il progetto internazionale di beneficienza Torn.
Dì che parteciperai all’evento Facebook.
Sara Penco ha già maturato un’esperienza decennale nell’ambito del cartone animato sia a livello artistico (character design, storyboarding, coloring, animation) che di produzione. Dal 2006 è co-titolare dell’agenzia Manifactory dove lavora a stretto contatto con David Sossella nello studio del character design e nella realizzazione di illustrazioni sia vettoriali che bitmap per clienti sia italiani che internazionali. Collabora regolarmente con il Corriere della Sera per la rubrica Tempi Liberi.