STAMATTINA L’INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL RINNOVATO IMPIANTO BASSANESE.
Francesco Sposato @ Pala Bruel for the inauguration. The layout of the building was designed by Manifactory.
Read the article
Stamattina l’inaugurazione ufficiale del rinnovato impianto bassanese. Le parole di Antonio Passuello, Amministratore Delegato di Bruel spa, e quelle di Francesco Sposato, Art Director di Manifactory, l’agenzia di comunicazione che ha ideato il progetto
E’ stato inaugurato questa mattina il PalaBruel, la casa del Bruel Volley Bassano e di tutto il volley bassanese. Al taglio del nastro erano presenti il presidente di Bruel Volley Fiorenzo Signor, l’assessore allo sport del comune di Bassano del Grappa Alessandro Fabris, il presidente e fondatore di Bruel spa Elvio Zanon, l’Amministratore Delegato Bruel spa Antonio Passuello e l’Art Director di Manifactory Francesco Sposato.
Antonio Passuello (amministratore delegato Bruel spa): “Il progetto Bruel Volley Bassano, nato nello scorso gennaio, prevedeva tra i principali presupposti la creazione di una casa del volley per la pallavolo maschile e femminile. Vista la presenza di un impianto come il PalaBassano 2, voluto e costruito dalla precedente amministrazione comunale anche per risolvere i problemi di spazio di pallavolo e calcio a 5, abbiamo deciso di completarlo e di personalizzarlo con i colori e i loghi della nostra società.
Un progetto come il nostro che ambisce ad arrivare ai vertici della pallavolo femminile italiana e al tempo stesso a far conoscere nel mondo il nostro marchio, doveva necessariamente avere un impianto all’altezza degli obiettivi prefissati. Tengo a precisare che il palasport in questione, è gestito dalla società Bassano Volley che ha sottoscritto con l’amministrazione comunale, un contratto di gestione di dieci anni (cinque più cinque, ndr), ricevendo come stabilito per tutti gli impianti cittadini, la somma di 20 mila euro annui a titolo di contributo per la gestione. Sulla base della convenzione fatta da Bruel spa con il comune di Bassano del Grappa, tale cifra non andrà più a gravare sulle casse dell’amministrazione, bensì sarà corrisposta dalla nostra azienda, che ha ottenuto in cambio la possibilità di personalizzare il palasport che a breve sarà completato con altri locali. Tutto sempre a nostre spese. Oltre a quello che già si può ammirare, nelle prossime settimane verrà attuata una ridefinizione degli spazi esterni. Infatti stiamo avviando le pratiche per la chiusura della zona atrio-porticato sotto la scritta “PalaBruel” dove verrà creata una struttura a due piani: a quello inferiore troveranno spazio la segreteria, la biglietteria e il bar, mentre al piano superiore verranno costruite la sala stampa, la sala riunioni e il “Bruel Volley Store”.
Inoltre verrà creato, all’interno del palasport, un primo anello vicino al campo grazie ad una struttura fatta da tribune telescopiche che porteranno così il pubblico a stretto contatto con gli atleti, aumentando la capienza totale degli spettatori di circa mille posti. Infine ci siamo presi l’impegno di completare l’impianto di condizionamento che permetterà al PalaBruel di diventare un palasport omologato per ospitare e organizzare eventi sportivi di livello internazionale. Come avrete avuto modo di capire l’impegno economico di Bruel spa è notevole, ma siamo ben contenti di completare un impianto che altrimenti resterebbe per lungo tempo incompiuto. La nostra azienda che ha sede legale a Bassano del Grappa ed è diretta da due bassanesi, è quindi orgogliosa quest’oggi di inaugurare il PalaBruel e aprirne le porte a tutti gli sportivi”.
PalaBruel, lo studio grafico.
Francesco Sposato (art director Manifactory): “La società sportiva Bruel Volley Bassano ha affidato alla nostra agenzia di comunicazione il compito di tradurre in forma visiva la propria identità, gli ideali e gli obiettivi di questo progetto così importante. Ideare l’allestimento del PalaBruel era una commissione importante, di grande responsabilità. Non è facile rapportarsi a grafiche di così grandi dimensioni. Abbiamo voluto riportare sulle pareti e le vetrate, sia negli interni che in esterno, gli elementi grafici che caratterizzano l’identità del progetto. Innanzitutto i colori, il rosso ed il giallo che sono anche i colori della città di Bassano del Grappa, per poi giocare con gli elementi del logo della società. Ad esempio anche nell’allestimento del palazzetto il reticolo di fiori diviene una presenza importante per accentuare la femminilità, il carattere della società e funge da trait d’union nella comunicazione di Bruel Volley Bassano e del marchio Brunopremi.com”.