Manifactory firma la copertura del padiglione del Veneto al Vinitaly confermandosi come agenzia di punta per l’illustrazione. La tecnica di disegno vettoriale si è dimostrata particolarmente congeniale alla necessità di caratterizzare l’ampia superficie del padiglione del Veneto al Vinitaly (180metri lineari) perché consente di produrre immagini stampabili infinitamente grandi senza perdita di definizione.
Grazie a questa modalità di lavoro David Sossella e Sara Penco hanno potuto disegnare la grande texture di vite che si snoda per i 180mt di lunghezza del padiglione e lascia spazio alle bellezze offerte dalla Regione Veneto e simbolizzate dagli spicchi di colore del logo. Le vedute simbolo del territorio scelte sono state: Venezia, l’arena di Verona, Valdobbiadene, la spiaggia, Malcesine e le tre cime di Lavaredo.
Un secondo livello di lettura dell’illustrazione evidenzia le connessioni digitali che, a partire dall’esperienza sensoriale di degustazione del vino, gli utenti possono condividere online sui social.
“Quest’operazione rappresenta senz’altro una grande opportunità di visibilità per la nostra agenzia e per tutto il movimento artistico degli illustratori vettoriali dell progetto Gusto Robusto attraverso il quale stiamo cercando di dimostrare che coloro che hanno affinato le proprie capacità di disegno possono esprimere la propria visione attraverso soggetti complessi e altamente comunicativi e quindi meritano di essere trattati come artisti. Siamo inoltre orgogliosi di aver potuto dare una forma visiva alle eccellenze enologica della nostra regione. Ringraziamo dunque la Regione Veneto e il Vinitaly.” David Sossella
Attendiamo la gallery ecco alcune foto.